Ormai lo sapete: sono un’inguaribile romantica. Credo nell’amore come quello delle favole e mi piace pensare che, anche se la vita spesse volte sembra fare di tutto per dimostrarci il contario, per chi ci crede, il lieto fine prima o poi arriva. Non a caso la mia fiaba preferita è da sempre Cenerentola.
Qualche giorno fa stavo appunto guardando il film remake della Disney e mi ha colpito molto la frase che la mamma di Ella rivolge alla figlia poco prima di morire: “Devi essere gentile e avere coraggio“.
Questa frase non poteva non risuonarmi dentro dato che la gentilezza è da sempre uno dei miei valori fondamentali, nel lavoro così come nella vita.
E sempre riguardo alla gentilezza, la pionieristica aviatrice statunitense Amelia Earhart diceva: “Un singolo atto di gentilezza getta radici in tutte le direzioni, e le radici spuntano e formano nuovi alberi“.
Ecco, io credo davvero che la gentilezza possa avere un potere enorme. Dovremmo avere il coraggio di crederci e cercare di impegnarci a coltivarla ogni giorno, in ogni singolo gesto o azione che compiamo, piccolo o grande che sia.
Dopotutto, la gentilezza è qualcosa che non costa nulla a chi la pratica ma che può dare tanto in cambio, sia a chi la dona che a tutte quelle persone che la ricevono.
Tu cosa ne pensi? Quali sono i tuoi valori nella vita e nel business?
"There is power in kindness"
Rispondi